Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 
Buon anno a tutti quanti. Finalmente questo 2008 se ne andato via, non so per voi, ma quello che si è portato via di brutto e di bello per me è stato troppo, mi sento come un sopravissuto, è finito un calvario che per me è durato 4 indimenticabili mesi. Non dico che sono l'uomo più felice del mondo, ma finalmente ho smesso di soffrire per la mia ex ragazza. Insieme alla fine di questa sofferenza sono cambiato molto, è vero quello che è stato scritto dallo staff del portale nel post prima di questo, mi sento e probabilmente sono, molto ma molto più forte adesso, tanto che non mi sarei mai immaginato.
Sono trascorsi giorni in cui non pensavo, perchè non mi era mai successo, che si potesse stare così male per una persona, è stato un percorso terribile di auto critica a volte, spesso di auto commiserazione, un periodo in cui ho rivoltato dentro di me mille frittate per cercare di cavare fuori qualcosa, che neanche io sapevo cosa.
Ci sono stati giorni, in cui non stavo bene e il malessere da psichico diventava fisico, e mentre mi facevo la doccia vomitavo, e un paio di volte ho vomitato sangue, oppure giorni e notti intere in cui mi faceva male tutto lo stomaco, mi bruciava forte come se me ne avessero strappato un pezzo. Momenti in cui pensavo a lei come a qualcosa di me che non c'èra più, non mi ero mai imbattuto in sentimenti simili, così ho avuto la conferma che era la prima volta che amavo qualcuno in vita mia, e ho capito tante cose che adesso mi sentirei in grado di dare mille consigli a chi ama qualcuno, adesso che so che significa.
Se poi ne valga la pena questo ancora non l'ho capito e forse per adesso non lo voglio capire, so solo che a un certo punto non c'è l'ho fatta più a soffrire così, e piano piano il mal di pancia è diventato sempre più debole, la notte ho dormito sempre di più, e gli incubi sono diventati sogni normali. So solo che all'improvviso il cielo è diventato di nuovo il cielo e le nuvole le nuvole, i profumi di nuovo i profumi, ho ricominciato senza accorgermene ad uscire, a parlare con la gente, a lavorare veramente, a studiare veramente, a sorridere di nuovo, e tutto mi sembrava un miracolo perchè fino a poche settimane prima avevo paura che non avrei riso più, che non avrei più parlato con la gente, che non avrei più lavorato o studiato veramente.
Poi, appena tutto si è assestato per il meglio, nei giorni che sono seguiti, ho cominciato a ricordare con lucidità tutto il male che avevo dovuto affrontare, l'irrazionalità e la pazzia di certi miei atteggiamenti, le umiliazioni a cui senza rendermene conto sono andato incontro, e per qualche giorno mi sono rattristito di nuovo.
Ho riletto gli articoli di questo diario e mi sono reo conto di quanto di getto scrivevo tutte le cose che mi passavano per la mente, e mi sono vergognato un pò.
Adesso che è tutto passato, ringrazio tutte le persone che mi hanno letto, le mail che mi sono arrivate (anche agli stronzi che mi hanno insultato), e vi auguro un buon anno, pieno di cose positive, e a tutte le persone che soffrono per qualche motivo, dico solamente di aspettare con pazienza, perchè sicuramente arrivano sempre tempi migliori.
Un bacio.