Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Da tempo il sospetto che la maggior parte della grossa imprenditoria Catanese sia in verità implicata in affari poco chiari si è fatta spazio negli ambienti investigativi e giornalistici e probabilmente, da tempo è risaputo dall'opinione pubblica, stavolta è toccato alla famiglia Bosco nota a Catania perché titolari di una catena di supermercati e di catering, sono tra i destinatari di un'ordinanza applicativa di misure cautelari e reali eseguita dalla squadra mobile. Sono 27 gli indagati, a vario titolo, dalla Procura per associazione per delinquere, usura e estorsione. Durante una serie di perquisizioni la polizia avrebbe sequestrato, complessivamente, alcune centinaia di migliaia di euro in contanti. 

polizia01

Un anno fà era stato arrestato il figlio di Giuseppe Bosco, figlio di di Bosco Antonino e di Aurichella Prospera, Bosco Antonino è il titolare dei supermercati Bosco.

Fù il collaboratore di giustizia D'Acquino Gaetano, che riferisce ai magistrati: << Bosco Giuseppe è persona alla quale hanno sparato, colpendolo a una gamba, il 26 agosto 2008: vende droga per conto di Turi Amato, è figlio di un tale Nino, cognato di Aurichella. Il padre Bosco, è uno dei maggiori usurai di Catania, è titolare dei punti vendita omonimi>>.

Questa la lista delle attività, inserite nella sezione Aziende da rispettare del progetto Mafia del portale raccontiamocatania.it appartenenti alla famiglia Bosco:

1) "Nuovo Supermercato" sito a Catania in via Orto dei Limoni;
2) "Bosco 3" a Catania in via Oliveto Scammacca 29/A;
3) Bosco catering, a Catania in piazza Abramo Lincoln;
4) Capricci di Bosco, a Catania in via Oliveto Scammacca 16/F-G;
5) Scuderia Bosco, a Catania in via Oliveto Scammacca 29;
6) Scuderia Fuoco dell'Etna, a Catania in via Orto dei Limoni 40;
7) Supermercato Umberto, a Catania in via Umberto 303/A-B-C-D-E.