Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Simona Suriano, 35 anni, avvocato, è l'unica Catanese Movimentista presente alla competizione elettorale del 25 maggio.

FotoSimona-200x300

 

 

E’ l’unica catanese nelle liste del Movimento 5 stelle per le elezioni di domenica. Simona Suriano, avvocato, 35 anni, è stata la più votata in Sicilia nelle primarie online. Ha fatto parte per un anno dello staff del gruppo parlamentare all’Assemblea regionale, «ma non credo che questa esperienza mi abbia dato particolare visibilità, conta di più il mio curriculum, fatto di studi internazionali», sostiene. Per il rilancio della Sicilia punta sulla tutela dei prodotti tipici e sul turismo agroalimentare.

Lavora da circa un anno nello staff del Movimento 5 stelle all’Assemblea regionale siciliana. Lo staff legale per la precisione, sono dipendente del gruppo parlamentare. Ho un master in Relazioni internazionali, sono mamma da tre mesi e dal 2007 sono attivista degli Amici di Beppe Grillo di Catania, i Grilli dell’Etna», spiega la candidata alle prossime elezioni europee del 25 maggio, unica catanese nella Circoscrizione Isole.

Ha deciso di candidarsi in prima persona dopo tanti anni di attivismo all'interno del suo meet up, perchè adesso dice, si va in Europa ed io conosco bene i meccanismi che regolano le istituzioni Europee, competenza quindi, che spinge a mettermi in gioco.

Una scelta in cui sicuramente ha inciso anche l' esperienza nello Staff Parlamentare.

Simona è stata la piu' votata alle primarie on line del movimento 5 stelle in Sicilia.