Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Si arrende in semifinale anche la Sicilia di Calcio a 5 maschile dopo l’addio ai quarti di finale dell’omologo team femminile e della formazione a 11 in rosa. La fine dei giochi, per la squadra di Stefano Valenti, è maturata alla lotteria dei rigori. 8-10 per il Veneto che vola in finale (domani) per sfidare il Lazio. Pirotecnico 5-5 al termine dell’ora di gioco regolamentare, determinante l’errore di Cardaci in occasione dei rigori. Tra le fila del quintetto isolano, il laterale Gianluca Viglianisi della M&M San Giovanni la Punta, squadra che lotterà a breve per la scalata di categoria dalla Serie C1 alla B. Spareggi al via sabato 26 aprile, la prima tappa (semifinale regionale) sarà la trasferta di Caltanissetta.

viglianisi

Ieri sono uscite di scena ai quarti, dopo Allievi e Giovanissimi al termine della prima fase, anche la Juniores a 11 maschile e le squadre femminili, con tanto rammarico e con punteggi di misura.

Nel Calcio a 11, sconfitta di misura per 1-2 in rimonta con la Sardegna da parte degli uomini, che in squadra hanno presentato Cammarata del San Gregorio, Gatto e Orlando della San Pio X (i primi due, in difesa, protagonisti della retroguardia meno battuta prima dell’ultimo confronto).

Da parte delle donne, eliminazione di rigore al cospetto dell’Emilia Romagna. Reti bianche al termine dei tempi regolamentari, 4-5 ai rigori. Gol di Manno, Maggio e decisivo errore di Guardino (palo), tre delle sette giocatrici della Femminile Catania convocate dal C.t. Massimiliano Osman (Catanzaro, Di Mauro, Lombardo, Calanna, Lombardo e Tomasello, oltre a Cantone della San Pio X.)

Nel Calcio a 5, sconfitta di misura sempre contro le emiliane, per 2-3 da parte del team composto anche dalle etnee Caramanna e Leanza dello Zafferana.

Giuseppe Signorino – Raccontiamo Catania