Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Anche in Sicilia ed esattamente a San Giovanni Galermo in provincia di Catania pare sia arrivata l'ondata di orrore che da qualche mese ha colpito l'Italia con quella che sembra essere un epidemia di follia che colpisce i genitori.

tragedialapunta

famigliarusso

 

Il fatto

Le ha accoltellate mentre dormivano serenamente nel loro letto, all'interno del posto che dovrebbe essere il piu' sicuro del mondo per dei ragazzini, la loro casa. 14 e 12 anni, ad agire contro di loro con in mano un fendente il padre di 47 anni Roberto Russo che stamattina, poco dopo le 7.00 ha ucciso una delle due figlie. Al momento dell'omicidio non era presente la moglie ed altri fratelli della vittima che sono poi intervenuti per difendere le sorelle.

Un folle gesto di cui non si conosce il motivo che ha rotto la serenità estiva della piccola cittadina della provincia di Catania.

Una follia omicida che pare diffondersi in tutta la penisola, fatti inspiegabili, a cui la gente cerca di dare le piu' svariate risposte.

La crisi matrimoniale il movente

Pare sia la crisi matrimoniale con la moglie il motivo del folle gesto, la moglie infatti era assente da alcuni giorni da casa per via di questa crisi tra i due, ad intervenire pare siano stati i figli maschi della coppia di 17 e 20 anni che hanno disarmato il padre e chiamato i soccorsi.

Sia il padre che la figlia, ferita, sono stati immediatamente portati al Cannizzaro dove la figlia è morta subito dopo mentre il padre è stato sottoposto ad un delicato intervento per via di un tentativo di suicidio.

l'Altra figlia

E' stata ricoverata anche l'altra figlia dell'uomo. Le sue condizioni secondo indiscrezioni dell'ospedale Cannizzaro di Catania sono estremamente gravi.

Identità dell'assassino

Si chiama Roberto Russo il padre che stamane colto da un raptus ha ucciso la figlia.