unitàpalagonia

Valutazione attuale: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active
 

Botte e minacce è questo che hanno subito a Palagonia, turbolento paese del Catanese due anziane signore che si sono ritrovate in casa un uomo.

violenza-donne0

 

E' entrato in casa, ha messo le mani al collo della povera donna intimandole di "uscire fuori soldi e gioielli", nel frattempo un altra signora che si trovava in casa di 89 anni e madre dell'aggredita ha tentato di difendere la figlia colpendo l'aggressore con un legno attirando su di se i colpi dell'uomo.

Le donne sono poi state strattonate piu' volte e scaraventate dalle scale, derubate della somma di 350 euro in contanti e di alcuni gioielli che indossavano letteralmente strappati a forza alle povere vittime.

l' Uomo che probabilmente non era solo è poi fuggito con l'aiuto di un complice che faceva da palo.

Si tratterebbe secondo indiscrezioni di un uomo di Palagonia gia' conosciuto alle forze dell'ordine ma per il momento i Carabinieri del nucleo provinciale di Catania non possono fornire ulteriori dettagli.

 

Le due donne non sembrano aver riportato ferite gravi.

" Serve maggiore denuncia da parte della nostra comunità, spesso chi subisce atti intimidatori non denuncia " - E' questa la dichiarazione del Vicesindaco Nicola Giaquinta appartenente al gruppo consiliare " Palagonia Bene Comune". 

Intanto si attende conferma del fermo effettuato dai Carabinieri della locale stazione di Palagonia che pare abbiano gia' identificato il malvivente.